We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

L'Alba della preda

by LOIA

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

  • Cassette + Digital Album

    Includes unlimited streaming of L'Alba della preda via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 3 days

      €10 EUR or more 

     

1.
VUOTO 01:39
Come si riempie un vuoto? come si misura tutto questo? ed alla fine? alla fine, rimango sempre io alla fine, rimango solo io qui con me stesso, tra i chiodi nella testa scavo memorie senza sosta. Riepilogo fallimenti e depressioni, la lista della spesa delle mie incomprensioni. Sono io contro me stesso e ogni minuto cerco problemi che non ho Per combattere ogni giorno, mostri che non so per viver la mia vita senza alcuna meta né domani. Sotto la stella della mia frustrazione sotto la stele della mia depressione. Come si riempie un vuoto? Come si misura tutto questo? Ed alla fine rimango sempre io qui con me stesso, tra i chiodi nella testa scavo memorie senza sosta. Riepilogo fallimenti e depressioni, la lista della spesa delle mie incomprensioni. Sono io contro me stesso E ogni minuto cerco problemi che non ho per combattere ogni giorno, mostri che non so.
2.
L’alba della preda, in un momento in cui tutto il mondo è tuo nemico aggrappandosi con le unghie e con i denti al disagio. Ancorati alla vita, rimandati al proprio destino. Affidati alle onde, come gli antichi. Per il mare che avvolge e mangia, sul fondo i corpi. Sul fondo i corpi, nessuno parla, dormono in una bara d’acqua. Il loro volto porta condanna, lo si accusa, colpevole lo si ripete per sentirlo più forte, per convincersi e convincere. Ormai le mani son lavate e se anche l’acqua si tingerà di sangue il mare ne raccoglierà i resti. Cullati in un sepolcro d’alghe, affidati alle onde per il mare che avvolge e mangia, sul fondo i corpi nessuno parla, dormono in un sepolcro d’alghe. Sul fondo i corpi, nessuno parla, come se fossero già cenere. Nessuno parla, dormono in una bara d’acqua. Nessuno parla, cullati in un sepolcro d’alghe.
3.
INVASORI 02:59
Invasori della pace, invasori della patria invasori della proprietà privata, illegali! Mentre viviamo in alveari, senza avere il senso di comunità tra le mani stringiamo solo solitudine, convinti che questa sia la normalità è una dimensione distopica. Alla fine, i nostri valori son tutti sbagliati e il modello di famiglia chiusa non è altro che una bugia. La socialità non ha pareti né cardini, non è sottomessa a classi o valori economici e punto il dito verso questa nuova moltitudine che nuota e si nutre nell’acqua alta degli scarti altrui. Siamo tutti invasori di una terra depredata siamo tutti figli di una madre divorata La diaspora della nostra civiltà, illegali Mentre viviamo in alveari, senza avere il senso di comunità tra le mani stringiamo solo solitudine, convinti che questa sia la normalità è una dimensione distopica, perché alla fine i nostri valori son tutti sbagliati e il modello di famiglia chiusa non è altro che una bugia. La socialità non ha pareti né cardini.
4.
ΤΑΞΙΔΙ 01:46
Il Viaggio intrapreso per necessità La memoria se ne va tra le luci che si soffocano mentre la vita ti massacra è una lurida promessa ti sbatte sugli scogli, relitto sulla spiaggia. Gli anni si abbattono su di te come fulmini su un albero, su di te. Mentre l’orizzonte prende fuoco si cancellano tutte le risposte. La memoria se ne va, filtra come acqua tra le mani, se ne va. Filtra come acqua tra le mani, la memoria se ne va Tra le luci che si soffocano È una lurida promessa Ti sbatte sugli scogli Relitto sulla spiaggia È una lurida promessa Gli anni si abbattono su di te come fulmini su un albero gli anni si abbattono su di te.
5.
Vieni in vacanza, vieni in vacanza con noi. Holiday in Camploia. Vieni in vacanza con noi. Sotto un mostro di cemento, avvolto tra nastri di catrame, la sua baracca di lamiera tra mille occhi che passano, il rombo dei motori e il fragore delle gomme sull’asfalto nascosto, invisibile ai più. Holiday in Camploia Vieni in vacanza con noi. Vieni a visitare il terzo mondo sotto casa tua. Vieni in vacanza con noi. Sotto un mostro di cemento, avvolto tra nastri di catrame, la sua baracca di lamiera tra mille occhi che passano, il rombo dei motori e il fragore delle gomme sull’asfalto nascosto, invisibile ai più. La sua casa quattro assi, in una giungla di cemento, tra il disgusto e il disprezzo dei normali Vieni in vacanza vieni in vacanza con noi vieni a visitare il terzo mondo sotto casa tua. Holiday in Camploia
6.
NINNA NANNA 03:12
Ninna nanna, nanna ninna, pija sonno che se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno, fra le spade e li fucili de li popoli civili. Guerra è quando la pace non crea profitto. Ninna nanna tu non senti li sospiri e li lamenti della gente che se scanna per un matto che comanda, che se scanna e che s’ammazza a vantaggio della razza o a vantaggio di una fede per un dio che non si vede ma che serve da riparo al sovrano macellaro, che quel covo d’assassini che ci insanguina la terra, sa benone che la guerra è un gran giro di quattrini che prepara le risorse per i ladri delle borse. Fa la ninna cocco bello finché dura sto macello, fa la ninna che domani rivedremo li sovrani che si scambiano la stima, buoni amici come prima. Son cugini e fra parenti non si fanno complimenti, torneranno più cordiali i rapporti personali, e riuniti fra di loro, senza l’ombra di un rimorso ci faranno un bel discorso sulla pace e sul lavoro per quel popolo coglione risparmiato dal cannone. Ninna nanna tu non senti li sospiri e li lamenti della gente che se scanna per un matto che comanda, che se scanna e che s’ammazza a vantaggio della razza o a vantaggio di una fede per un dio che non si vede ma che serve da riparo al sovrano macellaro, che quel covo d’assassini che ci insanguina la terra, sa benone che la guerra è un gran giro di quattrini che prepara le risorse per i ladri delle borse. Fa la ninna cocco bello finché dura sto macello fa la ninna che domani rivedremo li sovrani che si scambiano la stima, buoni amici come prima. E riuniti fra di loro, senza l’ombra di un rimorso ci faranno un bel discorso sulla pace e sul lavoro per quel popolo coglione risparmiato dal cannone.
7.
Finirà mai? È la pandemia che si insinua nella tua testa, la tua depressione non aspetta. Una condizione di insicurezza costante, perennemente in bilico schiacciati dalla paura, la sfera del tuo intorno, i macigni della responsabilità e mentre tutto questo ti affligge, il tuo futuro si sgretola mentre vedi assottigliarsi la busta paga e svanire lo stipendio. La tua depressione non aspetta. È la realtà che ti prende a calci, mentre la pandemia si insinua nella tua testa. La tua depressione non aspetta. Una condizione di insicurezza costante perennemente in bilico schiacciati dalla paura, la sfera del tuo intorno, i macigni della responsabilità, e mentre tutto questo ti affligge, il tuo futuro si sgretola, mentre vedi assottigliarsi la busta paga e svanire lo stipendio. La tua depressione non aspetta. È la realtà che ti prende a calci, mentre la pandemia si insinua nella tua testa. Aggrappati ai tuoi bisogni, alle tue angosce, a ciò che ti mantiene vivo. La tua depressione non aspetta.

credits

released February 23, 2024

registrato e masterizzato da Lorenzo Bellia presso Audiovolt Studio.
artwork by Coito Negato.

released by Dio Drone & Teschio Dischi.

license

all rights reserved

tags

about

LOIA Florence, Italy

Andrea: urla
Luca: corde
Niccolò: bacchette
Stefano: corde

LOIA is the dirt that we all hold upon us, the one we'll never wash away, around our neck, behind our ears, the dirt from which we'll never get rid of. The one we are forced to live with as capitalism and time. We're consumed, corroded and devoured. ... more

contact / help

Contact LOIA

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like LOIA, you may also like: